Femminile: Svelato il logo di “Ireland 2017”

13233001_1098768043514455_1462543360872225277_n
Fonte: IrishRugby.ie

La Irish Rugby Football Union (IRFU) e World Rugby hanno svelato, con un cerimonia tenutasi alla University College Dublin, il logo della prossima Women’s Rugby World Cup 2017 (#WRWC2017) che si disputerà tra Dublino e Belfast nell’agosto del prossimo anno.

Alla cerimonia, come riporta il sito ufficiale dell’ Irish Rugby, erano presenti il primo ministro (An Taoiseach) della Repubblica d’Irlanda, Enda Kenny TD, il nuovo presidente di World Rugby, Bill Beaumont, il presidente della IRFU Martin O’Sullivan, il chief executive della IRFU,  Philip Browne e la madrina della competizione ed ex giocatrice dell’Irlanda femminile Fiona Coghlan.

La WRWC17 vedrà dodici squadre sfidarsi per cercare di strappare il titolo conquistato dall’Inghilterra nel 2014, nell’edizione svoltasi in Francia. Saranno trenta le gare in programma, così suddivise: 18 gare della fase a gironi si giocheranno alla University College Dublin mentre per le 12 ad eliminazione diretta ci si sposterà alla Queen’s University Sport e al Kingspan Stadium (dove il 26 agosto si giocherà la finale) di Belfast.

La Scozia ha ancora possibilità di qualificarsi per il massimo torneo iridato; secondo quanto riporta Scrumqueens.com, sito sempre informatissimo circa il mondo del rugby femminile, dalla sua pagina Facebook e riprendendo quanto riportato sul sito ufficiale della federazione svizzera, lo “European Trophy/World Cup prequalifier” si giocherà a Madrid (ancora, come successo due anni fa) dal 4 al 16 ottobre, ‘according to Swiss Rugby Union.’ ”

Secondo altre fonti, come riporta sempre Scrumqueens, le squadre partecipanti dovrebbero essere Spagna, Olanda, Russia, Belgio, Svizzera e Rep. Ceca. La vincente dei playoff sfiderà la Scozia per aggiudicarsi un posto ad Ireland 2017.

Si attende, comunque, che World Rugby emetta comunica ufficiale per confermare quanto riportato più sopra.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s