Sevens: La Scozia batte l’Inghilterra ma non si diverte a Las Vegas

A90E9970_-_Russia_12
Credit: Martin Seras Lima / World Rugby

La corsa della Scozia Sevens si ferma alla semifinale di Bowl nel Las Vegas Sevens, quinta tappa della HSBC Sevens World Series.

Dopo aver battuto Inghilterra nella prima giornata – registrando sconfitte contro Australia e Giappone – e Samoa nei quarti di Bowl, i ragazzi di coach MacRae non riescono a superare il Galles nella semifinale per colpa di una meta di Phillips a tempo scaduto, con i Dragoni che riescono a conquistare il trofeo nella finale contro la Francia (28-14).

Le Fiji conquistano la tappa, superando l’Australia (21-15) in finale, mentre il Sud Africa chiude al terzo posto battendo gli USA (21-10).

La Nuova Zelanda, clamorosamente esclusa dalla corsa alla Cup dopo le sconfitte rimediate contro BlitzBokke e Kenya (0-22!) batte 27-7 il Giappone prendendosi il ‘brodino’ del Plate, mentre Samoa conquista lo Shield superando il Canada 24-12.

L’attenzione di tutto il mondo dell’abbreviated game è già rivolta al Canada, dove settimana prossima si giocherà la sesta tappa. A Vancouver la Scozia dovrà vedersela con Sud Africa, Argentina e Brasile.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.