PRO14: Leone Nakarawa rinnova coi Warriors fino al 2021

Credit: Jason O’Callaghan

Leone Nakarawa ha rinnovato il suo contratto coi Warriors per un’altra stagione e si fermerà quindi allo Scotstoun Stadium fino al maggio 2021.

Nakarawa (Warrior numero 224) ha fatto il suo debutto con la maglia dei Warriors nel match contro Connacht nel novembre 2013, chiudendo la sua prima parentesi a Glasgow nell’estate 2016 non prima di aver aiutato da protagonista i Warriors alla vittoria del Guinness PRO12 nel 2015.

Nel 2016 Nakarawa è passato al Racing 92 in TOP14, dove non è riuscito a vincere nessun titolo di squadra ma ha visto premiato il suo talento col premio di European Player of the Season nell’annata 2017/18. Nel gennaio 2020 Leone ha fatto il suo ritorno allo Scotstoun Stadium, un posto che davvero può chiamare casa per l’affetto mostratogli da tutto l’ambiente, fino al termine della stagione in corso, prima della firma del prolungamento (accordo raggiunto prima dello scoppio della pandemia ma ufficializzato solo oggi).

Nakarawa vanta 62 caps con le Fiji ed è stato inserito nel 2015 Rugby World Cup Team of the Tournament. Ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio nel 2016 con la rappresentativa Sevens del suo Paese.

In questa stagione ha giocato solo due gare dopo il suo ritorno in Scozia (prima della pandemia) e al momento continua ad allenarsi alle Fiji, dove sta aspettando la nascita di suo figlio. Ancora da vedere se Nakarawa sarà disponibile per il doppio derby di PRO14 in programma a fine agosto.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.