U20: Scozia fuori dalla top-eight dell’U20 World Championship

_LB41328
Credit: Laurent Boutonnet – World Rugby

La Scozia non riesce ad eguagliare il risultato ottenuto nelle ultime due edizioni e con la sconfitta raccolta stasera contro l’Inghilterra (10-35) chiude la Pool B all’ultimo posto, con un solo punto raccolto in tre partite e altrettante sconfitte.

Per i wee Dark Blues, adesso, l’unico obiettivo possibile è centrare il nono posto ma per farlo dovranno battere l’Irlanda nella gara in programma martedì prossimo a Perpignan. I Verdi sono stati sconfitti oggi dalla Georgia, che sfiderà il Giappone per restare in corsa per il nono posto ed evitare, allo stesso tempo, di restare invischiata per lo spareggio-salvezza.

L’Italia batte l’Argentina ma non riesce ad entrare nella top-four e deve “accontentarsi” di giocare per il quinto posto (per gli Azzurrini semifinale contro l’Australia), mentre l’altra sfida sarà tra Pumitas e Galles.

Inghilterra-Sud Africa e Nuova Zelanda-Francia sono le due semifinali per il Titolo, che si giocheranno a Narbonne e Perpignan rispettivamente alle ore 19 e 21 locali di martedì 12 giugno.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.