Pro12: Romania e Ulster le avversarie di Edinburgh in pre-season

Il Goldenacre sarà il teatro della sfida tra Edinburgh Rugby e Ulster (Credit: Jason O'Callaghan)
Il Goldenacre sarà il teatro della sfida tra Edinburgh Rugby e Ulster (Credit: Jason O’Callaghan)

Edimburgo – Saranno la Romania, prossima protagonista della RWC 2015 in Inghilterra, e Ulster le avversarie di Edinburgh Rugby nella pre-season.

I Gunners, attualmente impegnati in un camp a St Andrews,  sfideranno la Romania (17esima nel ranking di World Rugby e inserita nella Pool D con Francia, Irlanda, Italia e Canada) al Greenyards di Melrose venerdì 21 agosto (kick-off 6.30pm), dopo il successo dell’amichevole estiva giocata contro i Leicester Tigers sul campo dei vice-campioni di Scozia.

Edinburgh, la settimana successiva alla stessa ora, affronterà Ulster al Goldenacre, casa dei vincitori della BT Premiership, gli Heriot’s, con kick-off fissato ancora per le 6.30pm. Il giorno dopo i Nails saranno di scena al BT Murrayfield nel derby contro il Boroughmuir; in palio ci sarà la BT Scottish Rugby Charity Shield, il primo trofeo che aprirà ufficialmente la nuova stagione domestica scozzese.

Alan Solomons, head coach di Edinburgh Rugby, ha detto al sito ufficiale del Club della capitale scozzese che “la Romania è una squadra molto fisica, ma siamo davvero pronti ad affrontare la sfida che ci riserveranno. È una delle loro sfide in preparazione alla Rugby World Cup e sarà quindi una gara molto competitiva. Ulster, invece, è una squadra che conosciamo molto bene; queste gare ci daranno un’idea di quanto difficile sarà la stagione che ci attende“.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.