Scozia, arriva Nathan Hines. Cuttitta saluta per motivi personali dopo sei anni

Nathan Hines ai tempi dell'ASM Clermont Auvergne (mia foto)
Nathan Hines ai tempi dell’ASM Clermont Auvergne (mia foto)

Edimburgo – Nathan Hines, ex seconda linea della nazionale scozzese e dei British & Irish Lions, ha firmato un contratto per due anni con la Scottish Rugby entrando nello staff tecnico di Vern Cotter, dopo aver deciso di dare l’addio al rugby giocato.

Hines, 77 caps con la Scozia, sarà dal mese prossimo il nuovo Resource Coach della nazionale; aiuterà l’assistant coach Jonathan Humphreys nelle rimesse laterali, oltre a svolgere il ruolo di “tutore” dei giovani convocati con i suoi 11 anni di esperienza con la maglia del Cardo.

Il ruolo di Hines dopo la Rugby World Cup diventerà ancora più ampio e inizierà a lavorare con i due pro-teams – Edinburgh Rugby e Glasgow Warriors, le nuove BT Sport Academies, e le nazionali giovanili.

Massimo Cuttitta, invece lascia la Scottish Rugby dopo sei anni passati come specialista dei set-pieces. L’italiano – che vanta 69 caps come pilone con la nazionale azzurra – è arrivato in Scozia quando l’inglese Andy Robinson era Head Coach Andy Robinson nell’estate del 2009 per aiutare la mischia scozzese e ha lavorato anche con i due club pro.

Cuttitta lascia per motivi personali dopo dieci anni, perché prima di assumere il ruolo di allenatore è stato consulente del rugby scozzese per quattro anni.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.