Il 16 maggio sarà il Pro12 Super Saturday. Rinnovato il contratto con Rhino

John Feehan, Chief Executive del Guinness PRO12 posa con Andrew Moss, presidente di Rhino Rugby nel corso dell'annuncio del rinnovo della collaborazione di oggi a Londra (Credit: Guinness Pro12)
John Feehan, Chief Executive del Guinness PRO12 posa con Andrew Moss, presidente di Rhino Rugby nel corso dell’annuncio del rinnovo della collaborazione di oggi a Londra (Credit: Guinness Pro12)

Il board della Guinness Pro12 ha annunciato che l’ultima giornata, in programma sabato 16 maggio, tutte le gare si giocheranno in contemporanea alle 3pm – le 16 in Italia, dove il Benetton Treviso ospiterà gli Scarlets. Le due scozzesi giocheranno entrambe in casa; i Glasgow Warriors affronteranno Ulster allo Scotstoun Stadium, mentre Edinburgh Rugby dovrà vedersela con Leinster.

Date ed orari del penultimo turno saranno resi noti nei primi giorni della prossima settimana, quando i broadcasters si ritroveranno per discutere la divisione delle partite da trasmettere in tv.

È stato anche annunciato che Rhino resterà fornitore ufficiale e sponsor tecnico della Guinness Pro12 fino almeno al 2019, oltre a mantenere la sponsorship dell’ambito premio “Rhino Golden Boot Award”. Il premio è stato vinto, nelle ultime stagioni, da Jonathan Sexton e Ian Madigan di Leinster e JJ Hanrahan di Munster; al momento, la classifica per la stagione in corso è guidata dall’apertura degli Ospreys Dan Biggar con una percentuale di calci andati a buon fine del 93.3% (42 su 45).

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.