Il sogno dei Warriors si infrange in finale. Leinster vince 34-12 e conquista l’ultimo Pro12 griffato Rabo Direct

RDS (Dublino) - Leinster entra nella storia conquistando il secondo successo consecutivo in Pro12, impresa finora mai riuscita, battendo i Glasgow Warriors 34-12 nella finale della Royal Dublin Society di Dublino. È stata una gara dai due volti, equilibrata nel primo tempo e decisa nella ripresa ma, contrariamente a quanto tutti si aspettavano, non nei …

Pro12 Final: Le parole dei protagonisti nella conferenza stampa pre-gara

Dublino - Mentre la RDS si prepara, con gli ultimi lavori di installazione della coreografia marchiata "Pro12 Final" in tutti gli stand, la sfida tra la miglior difesa e il miglior attacco del Pro12 comincia fin dalla conferenza stampa prepartita, tenutasi a pochi metri dal catino di Dublin 4, proprio per cominciare a respirare l'atmosfera …

Pro12 Final: Leinster sceglie Gopperth. Warriors, spazio al gruppo degli ‘invincibili’. Fuori Hogg e Weir

Dublino – Matt O’Connor e Gregor Townsend, alla vigilia della grande sfida di domani sera alla RDS di Dublino, dove Leinster e Glasgow Warriors si giocheranno il titolo di campione del Pro12, hanno annunciato le squadre. Per quanto riguarda gli ospiti, alla prima finale in assoluto, spicca l’assenza di Stuart Hogg dai 23 convocati, cosí …

Pro12 Final: Hogg fuori dai 23 di Townsend? Per la BBC, si

Edimburgo - Sul sito della BBC, qui il link, appare una indiscrezione che, nonostante sia piuttosto attesa, è comunque clamorosa. Stuart Hogg, estremo dei Warriors e della nazionale scozzese, sarà escluso dalla lista dei 23 giocatori convocati per la prima finale della storia dei Glaswegians, che domani Gregor Townsend comunicherà con una conferenza stampa prima …

Pro12 Final: Leinster, solo una vittoria salverebbe la stagione? Heaslip dice di no

Edimburgo – La prima stagione di un head coach alla guida di una squadra è, quasi sempre, quella della “transizione”, in ogni sport e, in questo, il rugby non fa eccezione. Transizione in termini di nuova gestione, di nuovi equilibri da creare, di nuovi schemi, di nuovi giocatori. Rob Penney, a Munster, ha raccolto due …

Pro12 Final: RDS sold out, maxi schermo a Glasgow e diretta tv in tutto il mondo (ma non in Italia…)

Edimburgo - Il board del Pro12 ha confermato che la RDS di Dublino è sold out, con i 19500 biglietti venduti in prevendita. Il match sarà trasmesso in diretta tv in Irlanda da RTE 2 eTG4, in Scozia da BBC Alba e BBC 2 Scotland, in Galles da BBC Wales, ma non in Italia, dove andrà in onda in differita su …

La Scozia Femminile ha il suo “head of rugby”

Edimburgo - Dopo le dichiarazioni di ieri durante la conferenza stampa di presentazione dell'accordo con BT per la sponsorizzazione del Murrayfield e l'investimento nei fondi nel rugby di base e nel femminile, stamattina la SRU è passata ai fatti, annunciando il nuovo "head of rugby" del dipartimento femminile. Sheila Begbie entrerà in carica nella nuova posizione, …

Esclusiva: Chris Paterson, “lo sviluppo delle accademie è fondamentale”

Edimburgo - "Il punto principale di questo accordo sottoscritto con BT, a mio parere, sono i fondi che verranno destinati allo sviluppo delle accademie. I club, le scuole, le accademie sono quelli che beneficeranno maggiormente di questa sponsorizzazione; io ho avuto la fortuna di crescere attraverso le accademie ma adesso ci siamo resi conto che …

Ufficiale: La Highland Cathedral diventa “BT Murrayfield”

Edimburgo - Il rugby scozzese entra in una nuova era, con l'annuncio ufficiale della partnership con BT che aggiungerà il suo nome al glorioso Murrayfield. La Highland Cathedral si chiamerà da oggi "BT Murrayfield". La compagnia britannica di telecomunicazioni, che ha già messo il suo logo sulle maglie di Edinburgh e Glasgow Warriors, sarà anche …