PRO14: Svelato il calendario della prima edizione “allargata”. Debutto in trasferta per le due scozzesi

Guinness PRO14 new logoIl Board del Guinness PRO14 ha (finalmente) annunciato il calendario della stagione 2017/18, la prima dopo la “rivoluzione” che ha visto l’allargamento a due squadre sudafricane e la nuova formula a due conferences.

Le due squadre scozzesi, inserite in diverse conferences, debutteranno entrambe in trasferta. I Glasgow Warriors saranno di scena allo Sportsground di Galway contro Connacht sabato 2 settembre (kick off alle 7.35pm con diretta tv su BBC ALBA) mentre il giorno prima il nuovo Edinburgh Rugby di Richard Cockerill sarà di scena al BT Sport Cardiff Arms Park contro i Cardiff Blues (kick off 7.35pm e anche questa gara verrà trasmessa in diretta su BBC ALBA).

Bisognerà attendere l’8 settembre per vedere i Gunners debuttare tra le mura amiche del Myreside contro i Dragons – che potranno schierare i nuovi acquisti Kirchner e Gavin Henson – mentre i Warriors ospiteranno gli Ospreys allo Scotstoun Stadium il giorno dopo, sabato 9 settembre, davanti alle telecamere di SkySports (match in programma alle 3.15pm).

Il 15 settembre Edinburgh ospita il Benetton Rugby, che sarà di scena in Scozia due settimane dopo allo Scotstoun Stadium contro i Warriors, mentre la prima sfida tra una scozzese e una squadra sudafricana è in programma il 6 ottobre a Bloemfontein quando i Toyota Cheetahs ospiteranno i Glaswegians.

A questo link il calendario completo della competizione.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s