Road to WRWC2017: N’Diaye ha le idee chiare, “obiettivo minimo la finale”

Safi N'Diaye les Bleues Francia Femminile
Alba Ovale – 2015

Safi N’Diaye, una delle terze linee più forti al mondo, in un’intervista rilasciata a RugbyRama fissa gli obiettivi della Francia alla Women’s Rugby World Cup: “Voglio arrivare almeno in finale, poi tutto può essere possibile. Sto pensando solo a questa Coppa del Mondo, sto contando i giorni…

Les Bleues nel 2014 sono arrivate al terzo posto, battendo l’Irlanda nella finale “di consolazione” dopo essere state sconfitte in semifinale dal Canada.

Io sono sempre ottimista, ma anche piuttosto prudente. È sempre molto difficile poter dire se riusciremo ad ottenere un grande risultato quando sappiamo poco o niente delle nostre avversarie. Ci sono molte Nazionali che non abbiamo più incontrato dal 2014, come Giappone e Australia che sono nel nostro girone; certo, abbiamo visto qualche filmato ma è comunque difficile dire a che punto sono. Nel 2014 (quando la WRWC si è giocata in Francia) abbiamo fatto bene ma abbiamo perso contro il Canada, una squadra che non conoscevamo molto e anche per questo un pò di prudenza è normale.

Les Bleues debuttano il 9 agosto contro il Giappone al Billings Park di Dublino, con kick off alle 7.45pm, trequarti d’ora dopo l’esordio delle padrone di casa contro le Wallaroos.

Il gruppo è la nostra forza, stiamo bene dal punto di vista mentale e siamo una squadra completa che può rendersi pericolosa sotto diversi aspetti. Stiamo lavorando bene per farci trovare pronte ma sappiamo già che la gara contro l’Irlanda (ultima della fase a gironi) sarà una vera e propria battaglia anche perchè giocheranno in casa.

E, molto probabilmente, Francia e Irlanda si giocheranno un posto nella semifinale del Kingspan Stadium di Belfast.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s