“il rugby (femminile) degli altri”: Nasce la Tyrrells Premier 15s, ecco calendario e main sponsor

DGN3QqbXgAE6gzj.jpg-large
Credit: Profilo Twitter Ufficiale @EnglandRugby

Ad un mese dal calcio d’inizio della prima giornata della neonata Women’s Super Rugby, il nuovo campionato domestico femminile ‘pro’ inglese, la RFU ha annunciato main sponsor e calendario del torneo.

Sarà Tyrrells il title partner (per i prossimi tre anni) della competizione che si chiamerà, da oggi, ‘Tyrrells Premier 15s’. Tyrrells, che ha sede nella Tyrrells Court Farm nella campagna dell’Herefordshire, ha iniziato la sua attività nel 2002 e in pochissimo tempo è diventato uno dei brand inglesi più importanti a livello di crisps – tra i prodotti ricordiamo le Tyrrells Hand-Cooked English Crisps e le Tyrrells Veg Crisps. Tyrrells diventa anche fornitore unico di crisps della RFU e, tra i benefit, avrà l’esclusiva sulla vendita delle crisps a Twickenham.

La Tyrrells Premier 15s prenderà il via il 16 settembre con le dieci squadre ammesse che si contenderanno il primo “nuovo titolo” di campionesse d’Inghilterra. Ci saranno le campionesse in carica, le Harlequins Ladies, che come Aylesford Bulls hanno vinto l’ultimo titolo di Women’s Premiership nella finale di Worcester contro Bristol.

È stato svelato oggi anche il calendario della competizione che si divide in una regular season con gare di andata e ritorno e una post season cui parteciperanno le prime quattro classificate, che si sfideranno in semifinali (andata e ritorno) con le vincenti che accederanno alla finale in programma il 29 aprile. Le Harlequins Ladies debutteranno in trasferta contro le Wasps Ladies – il calendario completo è disponibile a questo link.

I club della Tyrrells Premier 15s beneficeranno dell’investimento di £2.4m da parte della RFU, cui contribuisce in maniera importante anche il nuovo main sponsor della competizione.

Nigel Melville, RFU Director of Professional Rugby, ha detto al sito ufficiale della RFU che “the Tyrrells Premier 15s competition is an important step forward for women’s rugby to strengthen the foundations of the women’s game as it continues to grow in popularity. By investing at domestic level we can build a sustainable model to support the growth of the game at elite level. The competition will crucially expand the playing pool of players available for international selection which will enable us to reach our long-term objective of running dual professionalised 15s and sevens programmes and allow us to compete on all fronts at the highest level. This is a new competition and we are thrilled to have a title partner  in major English brand, Tyrrells, on board from day one. We want to build a world-class competition that will inspire and attract new fans to follow the game and working with a brand like Tyrrells will enable us to bring the game to a new audience.”

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s