Sevens Femminile: Scozia, missione compiuta! Vittoria e passaggio al Rugby Europe Grand Prix

Screen Shot 2017-07-23 at 21.02.09La Scozia Sevens Femminile, al primo tentativo, conquista il trionfo nel Rugby Europe Women’s Sevens Trophy – vincendo anche la seconda tappa – e il passaggio alla prossima edizione del Rugby Europe Grand Prix, passo decisivo verso l’obiettivo dichiarato di qualificazione alla Sevens Women’s World Series entro il 2021.

Nella giornata di ieri le ragazze di coach Wight hanno chiuso con tre vittorie in altrettante partite, battendo 45-0 la Rep.Ceca nell’ultima gara di giornata – una delle migliori nazionali del torneo.

Oggi la Scozia ha aperto la giornata finale superando 50-0 la Lettonia nei quarti, prima di regolare la Romania in semifinale (32-0) e la Germania in finale. Le tedesche, anch’esse qualificate al Rugby Europe Grand Prix, sono le uniche ad aver marcato una meta in tutta la seconda tappa ma non possono nulla contro lo strapotere di Lisa Thomson e compagne che si impongono 33-5.

Contando l’età media del gruppo della Scozia Sevens Femminile, la cui spina dorsale è composta da giocatrici della rappresentativa XV, è davvero molto bassa, il futuro non può che essere positivo. Intanto le Dark Blues si possono godere un successo che permette loro di chiudere al meglio una stagione che sarà davvero difficile da dimenticare, dopo le due vittorie al 6 Nations e con l’unico neo – seppure piuttosto importante – della mancata qualificazione alla prossima WRWC.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s