PRO12: Il CEO dei Cheetahs “conferma” l’ingresso nel torneo celtico

toyota_cheetahs_logo_2016_ogAl momento, nella più che confusa situazione scatenata dalla ridda di voci, smentite e “mezze verità” che si sono susseguite negli ultimi tempi, le poche certezze sono la presenza delle Zebre Rugby come “entità” (ma senza, almeno ufficialmente, né un parco giocatori, né men che meno uno staff tecnico e siamo al 13 luglio…), che Edinburgh Rugby giocherà le gare casalinghe al Myreside (almeno nove) e che Cheetahs e Southern Kings che lasceranno il Super Rugby al termine dell’attuale stagione, si sfideranno nell’ultima giornata in programma il prossimo fine settimana.

Oggi, però, il CEO dei Cheetahs, Harold Verster, ha velatamente confermato che le due franchigie tagliate dal Super Rugby parteciperanno al torneo celtico – il cui nome potrebbe cambiare ma che avrà ancora come sponsor Guinness.

Intervenuto stamattina ai microfoni della radio sudafricana OFM, Verster ha detto che “avevamo un contratto per stare nel Super Rugby fino al 2020 ma abbiamo negoziato una soluzione amichevole,” prima di definire la possibilità di giocare in quello che potrebbe essere il PRO14 come ‘a wonderful opportunity’.

banner_8dad7f57-6920-e534-8ec5-5800d6f2cfd3Verster ha anche detto che il board celtico annuncerà il nuovo torneo entro sabato 15 luglio e che la SARU entrerà a far parte dell’azienda celtica come azionista.

Come riporta sempre il sito di OFM, lunedì scorso il presidente del Free State Rugby (Region dei Cheetahs) Lindsay Mould ha accolto le rappresentative nazionale U13 (Craven Week) e U16 (Grant Khomo) a Bloemfontein dicendo “Welcome to Currie Cup and Pro14 country”.

OFM dice anche che il torneo celtico scatterà il fine settimana del 2 settembre per chiudersi con la finale in programma al BT Sport Cardiff Arms Park in maggio.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s