Georgia e Romania nel 6 Nations U20 dal 2018?

Un Tweet arrivato dal profilo ufficiale della Federazione Georgiana scatena l’entusiasmo del mondo ovale est-europeo e mette in serissima discussione l’attuale format del 6 Nations, in vigore dal 2000.

Georgia e Romania U20, infatti, sarebbero state ammesse al 6 Nations (ancora senza main sponsor) di categoria dalla prossima edizione, oltre a due tornei organizzati da Rugby Europe.

Pochi secondi dopo la federazione georgiana – che sta spingendo da anni per avere accesso al Torneo di rugby più antico al mondo – ha in qualche modo smorzato i toni, aggiungendo che “ulteriori dettagli arriveranno in tempo debito”. Non c’è nulla sul sito ufficiale della federazione georgiana, mentre la federazione rumena non dice nulla nemmeno sui propri social network.

Il sasso, però, è stato lanciato. In questo momento il mondo del rugby sta attraversando cambiamenti epocali – non sempre studiati alla perfezione, come la “visionaria follia” del PRO12 allargato a due franchigie sudafricane – ma mai come oggi il Championship è stato vicino a cambiare faccia.

Il cambiamento, almeno a quanto (pochissimo) si sa, dovrebbe riguardare solo l’edizione U20 ma non è difficile capire che questo è solo l’inizio.

Screen Shot 2017-07-11 at 17.24.48

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s