La “follia” di Sonny Bill Williams regala il pareggio ai Lions

BI Lions 2017
Alba Ovale – 2017

I B&I Lions riescono a battere gli All Blacks con un calcio piazzato di Owen Farrell al 77′ e riaprono, piuttosto clamorosamente, una Series che dopo il match di sabato scorso sembrava ormai indirizzata.

I Tourists devono, però, ringraziare la “follia” di Sonny Bill Williams, che al 22′ va a placcare di spalla l’ala Watson. Jerome Garces, il direttore di gara, chiede l’intervento del TMO prima di mostrare il rosso al trequarti, il primo All Black a lasciare il campo anzitempo per espulsione dal 1967.

Nonostante la superiorità numerica, i Lions continuano a faticare e restano sempre sotto nel punteggio; tuttavia, gli All Blacks pagano cara la difficoltà mostrata oggi in fase realizzativa – nessuna meta, solo sette calci di Barrett che ha sbagliato anche un paio di punizioni – e le indecisioni difensive che hanno consentito ai Lions di tornare in partita e poi di riaprire la Series.

A Wellington finisce 21-24, sabato prossimo a Auckland tutto pronto per il gran finale: chi vince si prende tutto.

Intanto c’è apprensione riguardo le condizioni di salute di Sir Ian McGeechan, che è svenuto poco prima del match nello Sky Box del Westpac Stadium di Wellington. Come riporta il NZ Herald, “(…) An ambulance spokeswoman confirmed they were called to the scene at 3.48pm for a man who had collapsed at the stadium. 
McGeechan, 70, was taken by ambulance to Wellington Hospital in a moderate condition. (…) Sir Ian’s daughter said her dad had been suffering from a bug and would be fine. He was able to walk to an awaiting ambulance.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s