PRO12: Edinburgh, tutto pronto per la stagione della riscossa

edinburgh rugby gruppo myreside
Alba Ovale – 2017

Edinburgh Rugby ha annunciato i nomi dei giocatori che formeranno la rosa della prossima stagione, quella che per i Gunners dev’essere necessariamente quella del riscatto.

Richard Cockerill dovrà riportare Edinburgh nell’Europa “che conta” e la rivoluzione annunciata dall’EPCR verso la fine della scorsa stagione – togliendo un posto “fisso” a Scozia e Italia e garantendo la qualificazione alle prime sette classificate – potrebbe aiutarlo nel compito, che si prospetta però tutt’altro che facile.

Il gruppo presenta un bel mix di esperienza e gioventù, con cinque nuovi arrivi (Mark Bennett, Robbie Fruean, Jason Harries, Darryl Marfo e Duhan van der Merwe) e un manipolo di ‘giovani’ promossi dalla BT Sport Academy (Hugh Fraser, Tom Galbraith, Darcy Graham, Callum Hunter-Hill, Murray McCallum e Ally Miller).

Alcuni elementi della rosa avevano un contratto pluriennale, mentre Simon Berghan, Magnus Bradbury, Anton Bresler, Tom Brown, Allan Dell, Nathan Fowles, Grant Gilchrist, John Hardie, Sean Kennedy, Blair Kinghorn, WP Nel, Rory Sutherland e Hamish Watson hanno tutti rinnovato il loro contratto col Club della Capitale scozzese.

Si attende ora di sapere dove i Gunners giocheranno il prossimo anno – difficile dire adesso se l’esperimento-Myreside verrà riproposto – e le avversarie della pre-season.

Screen Shot 2017-06-28 at 20.30.21
Credit: Edinburgh Rugby
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s