PRO12: Finn Russell a Montpellier nel 2018? Molto probabile

finn russell warriors dettaglio
Credit: Jason O’Callaghan

Finn Russell potrebbe lasciare i Glasgow Warriors e passare al Montpellier-Herault nella prossima estate.

La notizia non è stata confermata e al momento è solo un ‘rumour’ molto ben fondato, basato su fonti francesi “molto credibili”, come vengono descritte dai media scozzesi.

Russell, che ha lasciato il ritiro della Scozia per raggiungere la Nuova Zelanda – dove è stato convocato per giocare coi B&I Lions – sostituirà il sudafricano Frans Steyn, che lascerà Montpellier al termine della prossima stagione ma si giocherà la maglia numero 10 del MHR – una squadra dove giocheranno, tra gli altri, Ruan Pienaar e Louis Picamoles e alla cui guida tecnica c’è Vern Cotter – con Aaron Cruden, che arriverà al club quest’estate e vanta 47 caps con gli All Blacks.

Si attendono conferme ufficiali, ma se per Russell sarebbe un colpo molto importante – che andrebbe anche ad arricchire l’apertura – i Warriors e il rugby scozzese perderebbero uno dei loro migliori talenti in attività.

Certo, Finn sarà ancora disponibile per essere convocato dalla nazionale, ma il TOP 14 è un campionato duro e molto dispendioso dal punto di vista fisico e potrebbe arrivare al 6 Nations con qualche problema di forma – ricordiamo l’esperienza tutt’altro che entusiasmante di Jonathan Sexton al Racing 92.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s