World Rugby U20 Championship: La Scozia batte il Galles e ottiene il miglior piazzamento di sempre

LVN_0423_Fotor
Levan Verdzeuli / World Rugby

Il successo, sofferto, ottenuto sul Galles nella gara giocata oggi pomeriggio all’Avchala Stadium di Tbilisi non solo lascia la Scozia in corsa per il quinto posto – che si giocherà nella finale contro l’Australia – ma regala già ai ragazzi di coach Dalziel il miglior piazzamento di sempre nel mondiale di categoria.

La Scozia va a riposo avanti 19-12 ma deve subire il ritorno dei gallesi, che entrano negli ultimi dieci minuti di gioco avanti 25-22 grazie alla meta di Robson (che lui stesso si incarica di trasformare).

La Scozia riesce però a vincere la gara con la marcatura di Darcy Graham, uno dei migliori prospetti del rugby scozzese (che ha firmato un mese fa il suo primo contratto ‘pro’ con Edinburgh Rugby); la trasformazione di Eastgate fissa il risultato sul 29-25 con cui si chiude la gara.

Domenica 18 giugno, kick off ore 13 locali – le 10am in Scozia – i wee Dark Blues scenderanno in campo al Mikheil Meskhi Stadium di Tbilisi per giocarsi il quinto posto contro l’Australia, a chiudere un inatteso double-header – il giorno prima, ma a Sydney, la nuova Scozia di coach Townsend proverà a prendersi la rivincita sui Wallabies, una squadra che non battono dal 2012.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s