Femminile: Tutto pronto per la nascita delle B&I Lionesses?

emily scarratt  inghilterra femminile
Credit: I.Picarel/IRB

Mentre Sam Warburton e compagni hanno iniziato la preparazione per il Tour in NZ dei B&I Lions, il loro team’s chief operating officer, Charlie McEwan, ha detto al sito della BBC che si starebbe pensando alla nascita di una rappresentativa femminile che potrebbe iniziare il primo Tour nel 2019, una volta che entrerà in vigore il nuovo calendario globale voluto da World Rugby.

L’idea, che non è nuova, potrebbe avere uno sviluppo più rapido anche a seguito del torneo pre-mondiale che si terrà in Nuova Zelanda il mese prossimo con l’Inghilterra campione del mondo impegnata contro NZ, Australia e Canada.

A Lions women’s team is an important step forward,” ha detto McEwen. “There is a place for a women’s Lions team, lots of people have been talking about it. Whether that’s in the next two or three years, whether that’s in five, 10 years, who knows?

Sarà da capire come verrà effettuata la selezione, ma non si sbaglierà di molto nel prevedere che, almeno nel primo Tour, la presenza di Red Roses sarà molto più larga di tutte le altre Unions. Per la Scozia, la speranza di riuscire a portare qualche elemento in più della rappresentativa maschile in NZ – ma dipenderà, oltre ai risultati, da chi sarà in carica di selezionare le ragazze…

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s