Femminile: Tutto pronto per la nascita delle B&I Lionesses?

emily scarratt  inghilterra femminile
Credit: I.Picarel/IRB

Mentre Sam Warburton e compagni hanno iniziato la preparazione per il Tour in NZ dei B&I Lions, il loro team’s chief operating officer, Charlie McEwan, ha detto al sito della BBC che si starebbe pensando alla nascita di una rappresentativa femminile che potrebbe iniziare il primo Tour nel 2019, una volta che entrerĂ  in vigore il nuovo calendario globale voluto da World Rugby.

L’idea, che non è nuova, potrebbe avere uno sviluppo piĂą rapido anche a seguito del torneo pre-mondiale che si terrĂ  in Nuova Zelanda il mese prossimo con l’Inghilterra campione del mondo impegnata contro NZ, Australia e Canada.

A Lions women’s team is an important step forward,” ha detto McEwen. “There is a place for a women’s Lions team, lots of people have been talking about it. Whether that’s in the next two or three years, whether that’s in five, 10 years, who knows?

SarĂ  da capire come verrĂ  effettuata la selezione, ma non si sbaglierĂ  di molto nel prevedere che, almeno nel primo Tour, la presenza di Red Roses sarĂ  molto piĂą larga di tutte le altre Unions. Per la Scozia, la speranza di riuscire a portare qualche elemento in piĂą della rappresentativa maschile in NZ – ma dipenderĂ , oltre ai risultati, da chi sarĂ  in carica di selezionare le ragazze…

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.