“il rugby degli altri”: Omar Mouneimne passa ai Worcester Warriors

Omar Mouneimne
Alba Ovale – 2016

Vi ricordate di Omar Mouneimne, allenatore della difesa di Edinburgh Rugby arrivato nella Capitale su invito di Alan Solomons, allora head coach dei Gunners?

Sarà il nuovo Defence & Kicking Strategy Coach dei Worcester Warriors dalla prossima stagione.

Lo ha annunciato il club inglese con un comunicato stampa. Il sudafricano, che sta lavorando al momento con lo Stade Français Paris, ha svolto un ruolo di consulente coi Warriors ma entrerà a far parte dello staff tecnico di Worcester dall’inizio della prossima stagione; a Worcester ritroverà Gary Gold, con cui ha già collaborato agli Sharks in Super Rugby.

Mouneimne ha iniziato la sua carriera di coach nel 2006 con i BlitzBoks nella Seven World Series prima di passare agli Stormers in Super Rugby nel 2008 – due anni dopo, nel 2010, gli Stormers hanno giocato la finale di Super 14.
Ha anche lavorato con Western Province in Currie Cup, prima di passare nel 2010 nello staff tecnico della Nazionale Italiana come Defence Coach.

È quindi arrivato ad Edinburgh Rugby, lasciando la Scozia per ‘motivi personali’ nell’autunno 2015 prima di passare al Lyon OU in Top 14 e agli Sharks in Super Rugby.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s