Challenge Cup: Laidlaw torna ad Edimburgo, sospeso tra presente e futuro

greig Laidlaw Scotland scozia 6 Nations
Credit: Jason O’Callaghan

L’infortunio rimediato a Parigi contro la Francia ha posto fine in anticipo al suo 6 Nations e, per qualche giorno, messo a rischio la stagione.

Il rientro in campo, sempre in Francia ma stavolta a La Rochelle nel secondo tempo della sfida vinta contro lo Stade Rochelais, ha ridato il sorriso a Greig Laidlaw, capitano dei Cherry and Whites, che potrà così tornare ad Edimburgo in un clamoroso incrocio tra passato, presente e futuro.

Laidlaw, infatti, è stato capitano dei Gunners, sfiderà lo Stade Français di Parigi cercando di vincere la seconda Challenge Cup con Gloucester – dopo quella conquistata nel 2015 contro Edinburgh – e, il giorno dopo, sarà sugli spalti a vedere la sua futura squadra, l’ASM Clermont Auvergne, sfidare i Saracens alla ricerca del primo trionfo europeo.

Lo staff medico di Gloucester ha lavorato davvero duro per farmi tornare in campo rispettando i tempi previsti; mi sono sentito bene durante la semifinale e continuerò a lavorare per tornare ai livelli pre-infortunio. Mi sento meglio giorno dopo giorno, adesso è solo questione di continuare a migliorare,” ha detto Laidlaw al sito ufficiale della Scottish Rugby.

Sarebbe bellissimo avere la possibilità di vincere ancora la coppa,” continua Greig. “Credo sarebbe fantastico chiudere la mia avventura con Gloucester con un successo raccolto ad Edimburgo. Sarebbe qualcosa di unico.

Giocare al BT Murrayfield con la maglia della Scozia è qualcosa che amo, e la vittoria contro l’Irlanda nell’ultimo 6 Nations è una delle gare più belle che ho giocato con quella maglia – e poter vincere qui anche con la maglia di Gloucester sarebbe speciale.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s