Melrose Sevens: Gli Harlequins conquistano la Ladies’ Cup

Screen Shot 2017-04-08 at 18_FotorSi è disputato oggi il Melrose Sevens, 127esima edizione del torneo di abbreviated game più antico del mondo, là dove tutto nacque, al Greenyards di Melrose.

Dopo ore di rugby, sono i padroni di casa di Melrose e gli Harlequins a contendersi la Ladies’ Cup – che nelle ultime due edizioni è stata vinta da Glasgow Warriors e Edinburgh Rugby – nel remake della finale dell’edizione 1987 (anche allora vinta dai Londoners).

Melrose arriva in finale battendo i Cooptimist in semifinale (21-19), mentre gli Harlequins si sbarazzano senza particolari problemi dei Watsonians (40-12)

Primo tempo subito spettacolare; i Quins passano in vantaggio per primi con la meta di Charlie Walker, che si trascina oltre la linea bianca due avversari in disperato recupero, ma Melrose risponde subito con Colvine (trasformata da Jackson) che recupera l’ovale da un raggruppamento dove i Quins sono tutt’altro che perfetti. I Londoners marcano ancora con Waters, fortunato nel rimpallo, ma Melrose va a riposo avanti (14-12) grazie alla meta tecnica concessa per placcaggio pericoloso di Lang che finisce anche nel sin bin. A tempo scaduto, salvataggio clamoroso di Anderson su Walker, con il giallonero che riesce in qualche modo a mettere il braccio sotto l’ovale prima che il giocatore dei Quins riesca a schiacciarlo a terra.

Nella ripresa Colvine finisce nel sin bin in avvio e i Quins tornano avanti con la meta di Mikalcius e allungano ancora poco dopo con Lamb portando il vantaggio a dieci punti (24-14) nonostante Lamb manchi la trasformazione da sotto i pali. Melrose ci crede, però, e si riporta sotto con la meta di McAndew. Con un minuto e mezzo da giocare, la gara è aperta ma i Quins la chiudono con la meta di Walker, che trasforma per il 31-19 con cui si chiude il match.

Gli Harlequins conquistano la Ladies’ Cup, Melrose invece dovrà attendere un altro anno prima di provare ancora a riportare a casa la coppa che manca dalla bacheca del Greenyards dal 2011.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s