PRO12: Warriors, adesso è ufficiale. Hastings firma per due anni

IMG_8914_Fotor
Alba Ovale – 2016

La notizia era nell’aria da qualche mese e si attendeva solo la conferma ufficiale del club dello Scotstoun Stadium, arrivata oggi tramite comunicato stampa.

Adam Hastings, mediano di apertura scozzese attualmente in forza a Bath, ha firmato un contratto di due anni con i Glasgow Warriors a partire dalla prossima stagione.

Hastings, 20enne figlio del grande Gavin, vanta al momento 12 presenze con i Termali; arrivato nelle giovanili di Bath nel 2014, è stato ammesso alla Senior Academy nel 2015.
Come il padre, ha frequentato il George Watson’s College di Edimburgo e vestito la maglia di tutte le rappresentative giovanili della Scozia; vanta sette caps con la Scozia U20. A Bath il giovane Adam era nell’ombra di George Ford e Rhys Priestland, mentre il prossimo anno si giocherà la maglia numero 10 dei Warriors con Finn Russell, potendo giocare durante le finestre internazionali – qualora non verrà considerato da Gregor Townsend per una convocazione con la nazionale maggiore.

Hastings è l’ultimo acquisto dei Warriors in vista della prossima stagione, con i Glaswegians che hanno già firmato il centro della Scozia, Huw Jones, il pilone Oli Kebble (che arrivano entrambi dagli Stormers) e il flanker Callum Gibbins (dagli Hurricanes).

Notizia di oggi, due nuovi membri della BT Sport Scottish Rugby Academy hanno firmato il loro contratto ‘pro’ con i Warriors. Si tratta di George HornePaddy Kelly. I due hanno debuttato insieme, nella gara casalinga persa contro gli Ospreys lo scorso novembre e hanno firmato per una stagione, fino al maggio 2018.

Horne e Kelly hanno giocato la stagione appena conclusasi di BT Premiership con i Glasgow Hawks; hanno ache giocato insieme ai London Scottish in Greene King IPA Championship.

George Horne, 21enne fratello di Peter, condivide la versatilità con il fratello maggiore e può giocare sia mediano di mischia (ruolo ricoperto al debutto coi Warriors) sia apertura

Kelly, invece, gioca al centro e ha anche passato un periodo in Francia giocando con il Le Parc in National B.

Con queste due firme sale a cinque il numero di membri della BT Academy che hanno firmato un contratto ‘pro’ coi Warriors; gli altri sono Lewis Wynne, Matt Smith e Jamie Bhatti.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s