Scozia: Lanciata la campagna #BeTheBestYou per far crescere il rugby femminile

press release 1La Scottish Rugby ha lanciato oggi ufficialmente la campagna #BeTheBestYou per incoraggiare un numero maggiore di ragazze e donne ad iniziare a giocare a rugby.

L’iniziativa #BeTheBestYou è stata pensata per aiutare a cambiare la prospettiva circa il rugby femminile – che anche grazie agli ottimi risultati ottenuti dalla nazionale durante il 6 Nations gode di buona popolarità al momento – e fa parte della campagna “Everyone’s Game” ideata per far crescere il rugby come sport nel Paese.

L’obiettivo di #BeTheBestYou è di far avvicinare più bambine, ragazze e donne al gioco del rugby senza considerare il livello personale di conoscenza del gioco o di fitness; verranno organizzati eventi in tutto il Paese in modo da dare la possibilità a chiunque lo vorrà di provare il rugby in prima persona.

Negli ultimi tre anni il numero di squadre femminili in Scozia è passato da 112 a 192 e l’obiettivo della Scottish Rugby è di fare crescere questo numero ancora di più.

Emma Wassell, seconda linea della Scozia Femminile e delle Murrayfield Wanderers, è uno dei volti della campagna e ha parlato al sito della Scottish Rugby della sua esperienza nel rugby:  “I have loved my time in rugby. It is a sport that welcomes everyone and you very quickly make friends and create bonds that last. The physical side of the game is fun, it gives you a goal to train for and there is no better feeling than winning a match with your friends.
 The values of rugby make the game what it is and for me it creates a very respectful and positive environment for young players to develop in. I hope this campaign gets people talking about women’s rugby and our sport continues to grow.

La campagna, ideata da un team commerciale interno alla Scottish Rugby, ha coinvolto giocatrici da Greenock Wanderers, Hillhead Jordanhill, Cartha Queen’s Park, Watsonians, Edinburgh University e Murrayfield Wanderers clubs.

Sabato 8 aprile al St. Enoch Centre, nel centro di Glasgow, le ragazze della Scozia Femminile tra le 12pm e 2pm saranno presenti cercando di coinvolgere potenziali nuove giocatrici, pubblicizzando gli eventi più vicini a loro.
Ulteriori informazioni sulla campagna #BeTheBestYou si trovano su www.scottishrugby.org/bestyou

Advertisements

One thought on “Scozia: Lanciata la campagna #BeTheBestYou per far crescere il rugby femminile

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s