“il rugby degli altri”: Mike Ford lascia l’RC Toulon. Al suo posto… Cockerill!

Richard Cockerill monza aironi-leicester tigers
Alba Ovale – 2011

Richard Cockerill, che dalla prossima stagione sarà l’head coach di Edinburgh Rugby, ha preso stamattina il posto di Mike Ford come capo allenatore dell’RC Toulon.

Notizia piuttosto clamorosa, con Ford che – presa la posizione in ottobre al posto di Diego Dominguez – ha lasciato il suo posto “con mutuo accordo” con il club francese, dopo il fallimento della campagna europea chiusasi domenica al Marcel Michelin di Clermont.

Cockerill, esonerato in gennaio dai Leicester Tigers e arrivato in Riviera come consulente, sarà coadiuvato da Marc Dal Maso e Matt Giteau – che resterà però anche inserito nel gruppo di giocatori.

Insomma, situazione piuttosto caotica per una squadra che solo due stagioni fa a Twickenham entrava nella storia del rugby europeo con il terzo successo consecutivo nell’allora Heineken Cup.

I Galacticos del rugby sembrano, però, essere ormai consegnati ai libri di storia, con il progetto – ambizioso ma troppo ‘short-term’ – di Boudjellal che sembra ormai arrivato al capolinea.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s