“il PRO12 degli altri”: Connacht, il punto in vista della gara del Myreside

Alba Ovale – 2016

Connacht Rugby sarà ospite di Edinburgh venerdì prossimo, quando si giocherà la 19esima giornata di Guinness PRO12.

Non sarà facile trovare motivazioni per entrambe le squadre, perchè i Gunners possono considerare ormai chiusa la loro stagione, dopo la sconfitta nel quarto di Challenge Cup contro La Rochelle, mentre gli irlandesi, sconfitti settimana scorsa dalle Zebre a Parma nel recupero della terza giornata, sono a 18 punti di distacco dagli Scarlets, ultima squadra qualificata ‘per merito’ alla prossima Champions Cup – ricordiamo che “almeno una squadra di Irlanda, Galles, Scozia e Italia” passa alla massima competizione europea e al momento i Warriors, sesti, garantirebbero la presenza scozzese.

Connacht, campione in carica, è ormai virtualmente escluso dalla difesa del titolo conquistato lo scorso anno e potrà giocarsi agli spareggi di fine stagione l’ultimo posto disponibile nella cosiddetta ‘Europa che conta’.

Dopo una settimana di riposo, tornano a disposizione di Pat Lam i nazionali Kieran Marmion e Tiernan O’Halloran, così come Niyi Adeolokun, JP Cooney, Naulia Dawai e Jake Heenan che hanno recuperato dai rispettivi infortuni.

Stacey Ili, che ha marcato una meta nel match del Lanfranchi di sabato scorso, è uscito dal campo per un infortunio alla caviglia e deve attendere i risultati degli esami cui si è sottoposto per avere la luce verde, così come Ronan Loughney che si è infortunato al braccio durante l’allenamento settimana scorsa e dovrà vedere uno specialista.

Giovedì i due head coach daranno le formazioni, venerdì sera alle 7.35pm le due squadre scenderanno in campo al Myreside.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s