BT Premiership: La finale sarà Melrose-Ayr. Marr vince il BT National 1

Screen Shot 2017-04-01 at 23.08.51Melrose ed Ayr rispettano il pronostico vincendo le rispettive semifinali per regalare a tutti gli appassionati scozzesi un intrigante double-header con due finali nel giro di una settimana.

Il 15 aprile, infatti, al Greenyards le due squadre si giocheranno il titolo di Campione di Scozia – nelle ultime due stagioni vinto dagli Heriot’s – mentre una settimana più tardi, il 22 aprile al BT Murrayfield, Melrose ed Ayr si contenderanno la BT Cup – e una delle due avrà la possibilità di un clamoroso double.

Nelle semifinali giocate oggi, Melrose supera il Currie 42-15 mentre Ayr, che ha chiuso al secondo posto la regular season, ha battuto 38-22 i Glasgow Hawks (sconfitti al Millbrae settimana scorsa nella semifinale di BT Cup).

Tra due settimane, quindi, appuntamento nei Borders per la prima gara della doppia sfida. Kick off previsto alle 3pm.

Si è chiusa oggi anche la regular season di BT National 1, con il Marr RFC che ha conquistato la promozione in BT Premiership grazie al successo (22-39) ottenuto sul campo del GHA RFC che ha reso inutile la larga vittoria degli Edinburgh Academicals raccolta al Raeburn Place contro l’Aberdeen Grammar (60-10).

Gli Accies proveranno a tornare nel massimo campionato domestico vincendo lo spareggio promozione/retrocessione contro Hawick, in programma sabato 29 aprile – sede ancora da decidere.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s