Scozia: Greig Laidlaw pronto per il Tour estivo. Ma se Gatland chiamasse…

Alba Ovale – 2016

Greig Laidlaw, capitano della Scozia e di Gloucester, dovrà stare lontano dai campi ancora almeno un mese prima di poter mettersi alle spalle l’infortunio alla caviglia rimediato a Parigi che ha chiuso anzitempo il suo 6 Nations.

Laidlaw, però, non avrà tempo di riposarsi quest’estate, perchè prenderà parte – sembra praticamente impossibile che il nuovo head coach, Gregor Townsend, non lo consideri – al tour estivo nell’emisfero sud della Scozia, formato da tre gare contro Italia, Australia e Fiji.

Laidlaw ha detto di aver parlato con Townsend circa “il tour estivo e il ruolo di capitano. Prima di tutto, però, voglio concentrarmi sulla mia prestazione, perchè so che c’è grande competizione per una maglia adesso che la Scozia è cresciuta così tanto. Penso sia una gran cosa, la competizione, perchè spinge tutti a migliorarci e a giocare al massimo del nostro potenziale. L’eredità di Vern Cotter è una squadra che adesso sa come vincere le partite e considerando da dove siamo partiti è stato fatto un lavoro eccezionale.

Vogliamo continuare a portare avanti questa nuova cultura e Gregor, che ha fatto bene a Glasgow, arriverà prima del tour estivo dove abbiamo tutte le intenzioni di portare avanti la striscia positiva costruita durante il 6 Nations. Stiamo sempre cercando punti dove possiamo migliorare; al 6 Nations abbiamo vinto tre gare su cinque ma il nostro obiettivo deve sempre essere vincerne cinque su cinque. Ci saranno cambiamenti, ma la mia attitudine non cambierà di certo.

Difficile che Laidlaw verrà considerato per una maglia dei B&I Lions nel loro Tour in Nuova Zelanda, ma non impossibile; Gatland rivelerà i nomi dei convocati in aprile, ci sarà allora tempo di vedere quale sarà la destinazione estiva del mediano di mischia scozzese…

(fonte dichiarazioni Laidlaw: articolo a firma Stuart Bathgate pubblicato sul The National il 29/03/2017)

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s