PRO12: Edinburgh sconfitto a Llanelli. Ulster vince a Newport e resta nella top-four

Alba Ovale – 2015

Edinburgh Rugby esce sconfitto anche dal Parc y Scarlets di Llanelli e non riesce ad interrompere il momento piuttosto negativo in Guinness PRO12, in una stagione da mandare in archivio il più in fretta possibile.

Gli Scarlets si prendono il  punto di bonus offensivo già nel primo tempo, marcando quattro mete in mezz’ora – doppietta del rientrante Rhys Patchell. Per i Gunners, la meta di Burleigh al 25′ e due calci di Duncan Weir a rendere il passivo un pò meno pesante.

A Llanelli finisce 26-10, per i Gunners adesso resta solo il quarto di Challenge Cup come obiettivo stagionale, ma contro La Rochelle non sarà sicuramente una passeggiata.

Nell’altra gara del Friday Night celtico, Ulster manca il bp a Newport contro i Dragons ma, per come si era messa la gara, per i nordirlandesi è comunque un risultato positivo. Tre mete messe a segno da Gilroy, Payne e Andrew per Ulster, che ha chiuso il match in quattordici – rosso ad Ah You al 75′ – giocando dieci minuti in inferiorità anche in avvio di ripresa per il giallo a Gilroy.

A Newport finisce 17-27, con Ulster che mantiene il quarto posto in classifica con tre punti di vantaggio sugli Scarlets.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s