“il PRO12 degli altri”: I Dragons hanno trovato casa per l’ultima gara. Mitrea influenzato, a Clancy Leinster-Blues

Alba Ovale – 2013

I Newport Gwent Dragons – che nella prossima stagione diventeranno di proprietà della WRU, se il progetto della federazione gallese di acquisizione della Region andrà in porto – hanno annunciato che giocheranno l’ultima gara della stagione in corso di Guinness PRO12, il derby contro i Cardiff Blues, al Constructaquote Stadium, casa del Caerphilly RFC.

La gara potrà quindi giocarsi sabato 6 maggio alle 5:15pm, in contemporanea con le altre cinque come previsto dal regolamento del PRO12. I NG Dragons hanno dovuto cambiare sede perchè il Rodney Parade di Newport ospiterà l’ultima gara stagionale del Newport County, come avevamo riportato a suo tempo.

Il Senior Management Team dei Dragons era in cerca di una sede e ha visitato l’Eugene Cross Park (casa dell’Ebbw Vale RFC), il Pandy Park (casa del Cross Keys RFC) e il Constructaquote Stadium, oltre ad aver parlato con altri potenziali partner all’interno della Region – è stato escluso fin da subito, infatti, di muovere la gara altrove, sia in Galles, sia in Inghilterra.

Il CEO dei NG Dragons, Stuart Davies ha detto che “(…) whilst it is recognised that Caerphilly RFC do not currently play in the Principality Premiership, their stadium in Virginia Park has historically hosted rugby at the highest level. The venue has a significant footprint which will allow us to enhance existing facilities to deliver a similar matchday experience for our supporters.

Il presidente del Caerphilly RFC, Alex James, fa parte del Board of Directors dei Newport Gwent Dragons.

I Newport Gwent Dragons sono in contatto con il Caerphilly County Borough Council il loro Event Safety Advisory Group per garantire che la capienza dello stadio sia di almeno 6000 unità. Contando che la gara, nonostante sia ininfluente per la stagione dei NG Dragons, è sentitissima da quelle parti, la capienza ridotta di quasi 2,500 unità rispetto al Rodney Parade potrebbe far esaurire i tagliandi a disposizione – tolti i posti assegnati agli abbonati – davvero in brevissimo tempo.

Mitrea influenzato – Clancy arbitra alla RDS Arena

Marius Mitrea, direttore di gara italiano, è influenzato e non potrà dirigere domani la gara del 18esimo turno di Guinness PRO12 tra Leinster e Cardiff Blues in programma alla RDS Arena di Dublino.
Al suo posto è stato scelto George Clancy (IRFU), che dirigerà la sua 89esima gara di PRO12.

Referee: George Clancy (IRFU – 89th tournament game)
AR1: Matteo Liperini (FIR)
AR2: Richard Kerr (IRFU)
TMO: Stefano Penné (FIR)

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s