“il rugby degli altri”: Madigan a Bristol dalla prossima stagione

Madigan
Credit: Jason O’Callaghan

Ian Madigan lascerà il Bordeaux Begles e il TOP14 francese con una stagione in anticipo rispetto al suo contratto per passare al Bristol Rugby in estate.

L’apertura irlandese, che ha firmato un contratto di tre anni col club dell’Ashton Gate, vanta al momento 31 caps con la Nazionale irlandese, dove però ultimamente non è più riuscito a trovare posto e più di 140 presenze con Leinster, con cui ha vinto una Heineken Cup e due PRO12.

The opportunity to come to England and prove myself here is one that I relish. Bristol Rugby has a clear vision for what they want to achieve and the Club’s philosophy match my own ambitions,” ha detto Madigan al sito ufficiale del suo nuovo club.

A 27 anni, però, la prospettiva di fare (almeno) una stagione in Championship inglese (dove, dopo la sconfitta patita al SIxways di Worcester nello scontro diretto coi Warriors, pare ormai destinato Bristol) non sembra molto ambiziosa. Nonostante, personalmente, abbia sempre considerato Madigan un ottimo centro ma non un’apertura di livello mondiale, fa specie che non sia riuscito ad attrarre l’attenzione di un grande club. Non si vuole sminuire la storia e la tradizione di Bristol, che vanta tra le sue fila giocatori del calibro, per fare solo un esempio, di Gavin Henson. Ma mentre il talentuoso e versatile trequarti sembra essere al termine della sua carriera, Madigan ha davanti a sé qualche anno e giocare in una serie minore non lo aiuterà a trovare spazio nell’Irlanda di Joe Schmidt.

I know the expansive style of rugby that Pat [Lam] and his coaching team want to play and that excites me. I was so impressed with the vision that was laid out to me, it made it an easy decision to commit to Bristol.
The culture that the Club are building, coupled with a city that loves its rugby, is something that really appeals to me. I’m looking forward to representing Bristol in front of the passionate supporters at Ashton Gate.”

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s