PRO12: Leinster torna in vetta. Warriors, un successo che fa morale – e classifica

warriors bandiera tetto scotstoun
Alba Ovale – 2016

I Glasgow Warriors tornano a sorridere in Guinness PRO12 e lo fanno battendo nettamente – ma solo nella ripresa – i NG Dragons, ormai in caduta libera. Allo Scotstoun Stadium i Warriors marcano sette mete, prendendosi il punto di bonus offensivo e chiudendo, con il 47-17 di oggi, una serie negativa che durava da troppo tempo.

La sconfitta casalinga dei Cardiff Blues (battuti 13-23 all’Arms Park da Munster che risponde agli Ospreys restando un solo punto dietro ai gallesi in classifica) è una buona notizia per i Glaswegians, che ricacciano i gallesi a nove punti di distacco e restano a +7 su Connacht, settimo. La notizia migliore, però, è la sconfitta degli Scarlets a Dublino. Leinster continua a volare in vetta alla classifica di PRO12 col successo netto (45-9) sugli Scarlets, quarti, stasera distanti sette punti.

I’m pleased for the players who put in huge effort not just in the games but in training too over the last few weeks,” ha detto Townsend nell’immediato post-partita.
It’s been a tough run for us in terms of the games we’ve played, so to get the joy of winning in front of our own supporters is great.

Adesso due settimane di stop, per far spazio agli ultimi, decisivi turni dell’RBS 6 Nations; il PRO12 torna a fine marzo, con le scozzesi impegnate contro Scarlets (Edinburgh, a Llanelli, venerdì 24) e Connacht (i Warriors, allo Scotstoun Stadium, sabato 25).

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s