Scozia quinta nel ranking World Rugby. Ragazze ancora al 13esimo posto

screen-shot-2017-02-27-at-14-55-14
World Rugby Ranking – maschile

La Scozia si risveglia, il lunedì dopo il trionfo del BT Murrayfield di sabato contro il Galles – che mancava dal 2007 – al quinto posto nel ranking mondiale, il punto più alto di sempre.

I Dark Blues scavalcano i Dragoni -che perdono due posizioni – la Francia, sconfitta a Dublino dall’Irlanda (che resta al quarto posto) e il Sud Africa, al momento fermo.

Invariate le prime tre posizioni, con All Blacks sempre primi, Inghilterra che insegue al secondo posto e Australia – staccata dal duo di testa – al terzo.

screen-shot-2017-02-27-at-14-57-03
World Rugby ranking femminile

Per quanto riguarda il ranking femminile, le ragazze di Shade Munro – che venerdì sera a Cumbernauld hanno battuto il Galles conquistando il primo successo nel 6 Nations dal febbraio 2010 – restano in tredicesima posizione.

Nonostante la sconfitta rimediata allo Stoop – la terza di questo, finora, agrodolce 6 Nations – l’Italia è l’unica Nazionale a guadagnare una posizione, scavalcando il Galles al nono posto.

La Francia resta in quarta posizione, ma la sconfitta di Donnybrook fa perdere terreno a Les Bleues, che sono adesso tallonate proprio dall’Irlanda distante solo 0.01 punti. Le Verdi sono tra le favorite per il successo finale assieme all’Inghilterra e un eventuale successo nel prossimo turno potrebbe mandarle nella top-four mondiale.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s