Sei Nazioni Femminile: Sarah Law, “la gestione dei momenti-chiave è stata decisiva”

Sarah Law Scozia Femminile sei nazioni
Alba Ovale – 2017

Broadwood Stadium (Cumbernauld) – “Siamo rimaste tranquille e in controllo di noi stesse, non ci siamo lasciate prendere dalle emozioni e siamo riuscite a conquistare la vittoria,” esordisce Sarah Law in sala stampa, che col suo calcio ha regalato alla Scozia un successo che mancava dal febbraio 2010.

Di solito è Lana (Skeldon, la tallonatrice) a prendersi carico dei calci da lontano e in questo caso ha preferito non calciare, quindi mi sono ritrovata l’ovale in mano e la responsabilità. Meglio così, a volte è meglio non dover pensare troppo per un calciatore e quando ti capita l’occasione sei più fresco di testa per andare sulla piazzola.

La meta marcata a tempo scaduto nel primo tempo ha fatto la differenza, è stata un premio alla nostra volontà messa in campo e ci ha permesso di tornare in campo nella ripresa più tranquille e nello stesso tempo mettere loro in difficoltà dal punto di vista psicologica. Nel secondo tempo siamo state più in controllo della nostra gara e siamo state capaci di prenderci le occasioni che abbiamo creato.

Alla Scozia mancava solo la vittoria, perchè nelle ultime uscite ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare bene ma, per un motivo o per l’altro, il risultato positivo è sempre sfuggito – e contro l’Irlanda in maniera piuttosto crudele. Dopo questa sera, le ragazze si sono tolte la proverbiale “scimmia dalle spalle” e possono, finalmente, concentrarsi solo sul continuo lavoro per crescere ulteriormente.

Nelle ultime settimane abbiamo continuato a lavorare, a testa bassa e siamo migliorate sempre. Adesso che abbiamo vinto, non cambierà nulla dal punto di vista del lavoro e dell’impegno, perchè va detto onestamente che stasera non siamo state perfette e nella prossima gara cercheremo di mettere in campo un’altra performance convincente. Il sangue freddo, il modo in cui abbiamo gestito i momenti chiave è stata la chiave del match stasera.

 

Advertisements

One thought on “Sei Nazioni Femminile: Sarah Law, “la gestione dei momenti-chiave è stata decisiva”

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s