Sei Nazioni Femminile: Munro, “stasera abbiamo voluto vincere, non sperato che le avversarie non vincessero”

Alba Ovale - 2017
Alba Ovale – 2017

Broadwood Stadium (Cumbernauld) – Shade Munro è ovviamente “delighted” per il risultato, perchè, come dice lui stesso, “è bello vedere questo gruppo ottenere il risultato che aspettava da così tanti anni, è bello vedere che le ragazze hanno lavorato duramente, sono migliorate tantissimo e si sono messe nelle condizioni di vincere.

In passato, e anche nella gara contro l’Irlanda, siamo riusciti a non vincere e anche per questo sono contento, perchè abbiamo dimostrato di aver imparato dai nostri errori e dalle situazioni difficili in cui ci siamo trovate. Siamo andate sotto 7-14 nell’intervallo ma le ragazze hanno mostrato grande determinazione nel voler prendersi il risultato.

Cos’ha fatto la differenza stasera? L’aver creduto più del solito di potercela fare, il duro lavoro e il fatto che siamo un gruppo formato da ragazze che sanno lavorare e fare sacrifici. Sono orgoglioso della performance, ci siamo meritati di vincere stasera. Abbiamo imparato dalle situazioni in cui ci siamo trovate in passato, ma la differenza stasera l’ha fatta la determinazione di non far vincere le avversarie, non la speranza di non perdere. Le ragazze stanno cantando nello spogliatoio, questo è quello che succede quando si vince una gara e adesso possono farlo.”

È fantastico, la Scottish Rugby ha fatto un grandissimo investimento nel rugby femminile e il successo di stasera ripaga tutti gli sforzi fatti. Non si fa uno sport per perdere tutte le partite, si fa sport per competere e per vincere, questo è la natura dello sport. Quando rappresenti la tua Nazione, non puoi accettare di giocare e perdere sempre. Attenzione, questo non vuol dire che devi sempre vincere. Siamo qui per vincere, per fare del nostro meglio e per rappresentare il nostro Paese nel miglior modo possibile.”

Cos’ho pensato quando Sarah è andata sulla piazzola? Che avrebbe sicuramente mandato l’ovale tra i pali, perchè aveva sbagliato un paio di calci nella gara contro l’Irlanda e ha un carattere forte e determinato. Ha lavorato tantissimo, duramente sui calci in queste settimane e non ho avuto il minimo dubbio che avrebbe calciato l’ovale tra i pali.”

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s