PRO12: Cockerill a Edimburgo dalla prossima stagione?

richard cockerill leicester tigers
Alba Ovale – 2011

La voce rimbalza da qualche tempo e negli ultimi giorni si è fatta ancora più insistente.

Richard Cockerill, che ha lasciato i Leicester Tigers solo qualche mese fa – di comune accordo con il club del Welford Rd – è il candidato numero uno per la guida tecnica di Edinburgh Rugby dalla prossima stagione.

I risultati ottenuti finora in stagione, troppe delusioni in Guinness PRO12 ma qualche sorriso in Europa, con la conquista del quarto di finale di Challenge Cup (vincendo allo Stoop contro i Quins) evidentemente non sono bastati all’Acting Head Coach, Duncan Hodge, per meritarsi la conferma per il prossimo anno, quello che – sperano un po’ tutti dalle parti del Myreside – dovrebbe finalmente essere quello della riscossa.

Il club della capitale scozzese, che in settembre ha salutato il sudafricano Alan Solomons – il cui contratto sarebbe comunque scaduto al termine dell’attuale stagione – non è mai riuscito a trovare un equilibrio in PRO12, perdendo molte gare tra le mura amiche che hanno di fatto reso impossibile – nonostante manchino ancora sette partite – raggiungere il traguardo stagionale, ovvero la top-six e il ritorno nella massima competizione europea dove i Gunners, da quando è stata introdotta la qualificazione ‘per merito’, non hanno mai giocato.

In attesa che le voci diventino qualcosa di più concreto, Edinburgh deve pensare a chiudere l’annata nel migliore dei modi, ovvero cercando di prendersi qualche ‘scalpo’ in PRO12 e cercando di andare il più lontano possibile in Europa. L’avversario dei quarti, La Rochelle, è un cliente scomodissimo ma la prospettiva di giocare la finale in casa dovrebbe agire da ulteriore stimolo per Gilchrist e compagni.

Advertisements

One thought on “PRO12: Cockerill a Edimburgo dalla prossima stagione?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s