BT Premiership: Ayr e Melrose conquistano la semifinale casalinga

btpremlogoSi è chiusa oggi la stagione regolare di BT Premiership per sei squadre – su dieci, perchè l’11 marzo si giocheranno due recuperi che potrebbero modificare drammaticamente il volto della classifica, almeno nella top-four.

Ayr, infatti, chiude con un nettissimo successo casalingo (48-12) sui Watsonians ma ha un solo punto di vantaggio sulla seconda in classifica, Melrose, che oggi ha battuto Hawick al Greenyards e ha ancora una partita da recuperare, in trasferta sul campo dello Stirling County – che non ha più nulla da chiedere alla sua stagione, chiusa all’ottavo posto e con la sconfitta al Bridgehaugh Park contro gli Heriot’s (13-29).

I campioni in carica sono l’altra squadra ‘in bilico’, perchè al momento sono al quarto posto ma con quattro punti di vantaggio sul Currie, quinto, che deve recuperare la gara contro il Boroughmuir.

Oggi i gialloneri hanno battuto 25-7 i Glasgow Hawks al Malleny Park ma dovranno prendersi vittoria e bonus offensivo a Meggetland se vorranno scavalcare gli Heriot’s, impedendo loro di difendere il Titolo conquistato nelle ultime due stagioni.
I padroni di casa, invece, non hanno più nulla da chiedere alla stagione, avendo evitato le forche caudine dello spareggio promozione/retrocessione con la seconda in classifica di BT National 1 che vedrà Hawick sfidare, quasi sicuramente, gli Edinburgh Accies.

Il Boroughmuir chiude nel peggiore dei modi la stagione di Gala, superando i Maroon (già condannati alla retrocessione) 28-46 al Netherdale.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s