6 Nations Femminile: L’Irlanda vince a L’Aquila e resta in vetta

img_0035_fotor
Alba Ovale – 2017

L’Irlanda Femminile conquista il secondo successo pieno e resta in vetta alla classifica del 6 Nations, dopo due giornate.

Le Verdi, ancora orfane di Niamh Briggs, faticano un tempo (andando a riposo 3-3) prima di avere ragione dell’Italia, ancora una volta punita oltre i propri demeriti, e più di ottanta minuti per prendersi il punto di bonus (arrivato anche oggi al minuto 80+2) che le manda verso le due settimane di pausa con un punto di vantaggio sull’Inghilterra.

A Cumbernauld è stata la meta di Murphy, oggi pomeriggio a L’Aquila è stata l’ala Tyller a regalare alle Verdi i cinque punti. Finisce 3-27.

Fra due settimane torna il 6 Nations, con la Scozia che contro il Galles al Broadwood Stadium cercherà di dimenticare la batosta subita a La Rochelle. Sabato spazio a Inghilterra-Italia, mentre chiuderà il quadro la super-sfida di Donnybrook tra Irlanda e Francia; nonostante il successo netto sulla Scozia, se Les Bleues perderanno ancora potrebbero dire addio al titolo conquistato lo scorso anno.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s