PRO12: Favaro lascia Glasgow a fine stagione. L’annuncio arriva dalla pagina Facebook del giocatore

simone favaro warriors
Alba Ovale – 2016

Simone Favaro, uno dei giocatori più amati dai tifosi dei Glasgow Warriors, lascerà la Scozia al termine della stagione in corso, alla scadenza naturale del suo contratto.

Il giocatore azzurro, con un post sulla sua pagina Facebook, conferma quanto riportato da BBC Scotland nel pomeriggio: i Warriors non offriranno il rinnovo del contratto al flanker azzurro, che pagherebbe i problemi fisici che lo hanno visto, finora, disputare 28 gare coi Glaswegians in una stagione e mezza – 9 quest’anno, fermato dal problema alla caviglia nelle ultime settimane che lo ha costretto a saltare anche la prima gara di 6 Nations.

Anche Josh Strauss, come già detto su queste pagine, lascerà molto probabilmente la Scozia al termine della stagione, così come il centro Mark Bennett – che potrebbe seguire le orme di Duncan Weir e percorrere la M8 verso la capitale.

Nell’articolo, a firma Jamie Lyall, si dice che il 28enne flanker verrà rimpiazzato dal neozelandese Callum Gibbins dagli Hurricanes che arriverà a Glasgow al termine della prossima stagione di Super Rugby.

I Warriors hanno annunciato che Sam Johnson (fino al maggio 2019) e Nick Grigg (fino al maggio 2018) hanno invece prolungato il loro contratto.

Venerdì torna il Guinness PRO12, coi Warriors impegnati allo Scotstoun Stadium contro gli Scarlets in uno scontro diretto per la top-four celtica.

(updated 9.45pm)

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s