PRO12: Edinburgh, arriva l’italiano Appiah in prima linea. Ecco i XV per la sfida di domani

img_9997_fotor
Alba Ovale – 2017

Edinburgh Rugby giocherà domani sera al Myreside (kick off 7.35pm, stadio esaurito in prevendita) il recupero di Guinness PRO12 contro Munster e potrà contare su un nuovo innesto in prima linea.

Si tratta del pilone italiano Derrick Appiah, che arriva da Worcester con un contratto a tempo sino al termine della stagione in corso.

Appiah, 22 anni, gioca ai Worcester Warriors dall’estate 2015 e in carriera ha vestito le maglie di Mogliano, Rugby Parma e Modena Rugby. Nel 2014 ha giocato con l’Italia U20 prima nel 6 Nations di categoria, poi nella World Rugby U20 Championships.

Il pilone azzurro è stato inserito da Duncan Hodge nei 23 dei Gunners per la sfida di domani, una gara molto difficile contando il livello dell’avversario – che anche durante il 6 Nations riesce a schierare una squadra temibile e completa in tutti i reparti, con undici cambi rispetto al gruppo che ha giocato contro il Racing 92 – e la posizione in classifica delle squadre. Per Edinburgh sarà, a tutti gli effetti, una delle ultime chiamate per la top-six celtica, traguardo stagionale che nelle ultime settimane si è ulteriormente allontanato.

Si rivede anche John Hardie, che parte in terza linea con Bradbury e Du Preez dopo aver recuperato dall’intervento chirurgico cui si è sottoposto per risolvere il problema alla caviglia occorsogli durante il test match autunnale contro l’Australia.

In mediana Jason Tovey torna a vestire la maglia numero 10, approfittando della convocazione di Duncan Weir per il match della Scozia contro l’Irlanda – Weir sarà in panchina.

Edinburgh Rugby: 15. Blair Kinghorn 14. Damien Hoyland 13. Chris Dean 12. Phil Burleigh 11. Tom Brown 10. Jason Tovey 9. Sean Kennedy 1. Jack Cosgrove 2. Neil Cochrane (C) 3. Murray McCallum 4. Fraser McKenzie 5. Ben Toolis 6. Magnus Bradbury 7. John Hardie 8. Cornell Du Preez
Panchina: 
16. Stuart McInally 17. Derrick Appiah 18. Nick Beavon 19. Lewis Carmichael 20. Viliame Mata 21. Sam Hidalgo-Clyne 22. Michael Allen 23. Rory Scholes

Munster: Jaco Taute; Calvin Nash, Francis Saili, Dan Goggin; Ronan O’Mahony; Tyler Bleyendaal Capt, Duncan Williams; Peter McCabe, Rhys Marshall, Stephen Archer; Jean Kleyn, Dave Foley; Dave O’Callaghan, Conor Oliver, Jack O’Donoghue
Panchina: Kevin O’Byrne, Dave Kilcoyne, Brian Scott, Darren O’Shea, Billy Holland, Tommy O’Donnell, Angus Lloyd, Rory Scannell.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s