Test Match: La Scozia torna a sfidare gli All Blacks in autunno

(Credit: Jason O'Callaghan-AlbaOvale)
(Credit: Jason O’Callaghan-AlbaOvale)

La Scottish Rugby ha annunciato oggi gli avversari dei test match autunnali 2017, che segneranno il debutto casalingo di Gregor Townsend come head coach dei Dark Blues.

Saranno Samoa, Nuova Zelanda e Australia gli avversari della Scozia nel prossimo novembre con tre weekend consecutivi che promettono già grande spettacolo.

L’ultima volta che la Scozia ha sfidato gli All Blacks, nel 2014, è andata vicinissima al colpaccio – con i Tutti Neri che hanno chiuso il match solo nei minuti finali con una meta di Thrush trasformata da Slade – così come accaduto nel novembre scorso contro l’Australia, quando una meta di Kuridrani ha regalato il successo ai Wallabies.

Contro Samoa, invece, l’ultima sfida giocata in casa risale al 2010 (al Pittodrie di Aberdeen) quando i pacifici si imposero 19-16, mentre la più recente in assoluto si è disputata durante la Rugby World Cup 2015 al St James’ Park di Newcastle, con Laidlaw (che marca la meta decisiva) e compagni che, a fatica, hanno vinto 36-33.

Non ci sono ancora date ed orari ufficiali, ma sono indicazioni del fine settimana in cui sono previsti gli incontri, che trovate qui sotto:

Weekend of 11 Nov          Scotland v Samoa
Weekend of 18 Nov         Scotland v New Zealand
Weekend of 25 Nov         Scotland v Australia

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s