6 Nations: Scozia, ecco il gruppo per il Championship

16671400762_f74f3d84c0_k_fotor
Credit: Jason O’Callaghan

Edimburgo – Vern Cotter ha scelto il gruppo per il suo ultimo 6 Nations come guida tecnica dei Dark Blues.

Il Championship, infatti, chiuderà l’avventura del tecnico neozelandese come head coach della Scozia – in estate, al suo posto, arriverà Gregor Townsend come annunciato già lo scorso anno.

Non ci sono esclusioni ‘clamorose’ – chi segue questo blog da un po’ di tempo, però, sa quanto ci avrebbe fatto piacere rivedere Blair Cowan in Dark Blue, e non citiamo Tom Heathcote solo perchè è al momento indisponibile per infortunio… – ma fa piacere che Ben Toolis sia stato nuovamente considerato.

Dopo qualche polemica scatenata lo scorso autunno, il ‘neo-eligibile’ Cornell Du Preez, flanker di Edinburgh, è stato convocato ‘ufficialmente’ e potrebbe debuttare con la maglia della Scozia, se Cotter deciderà di inserirlo nei 23 per una delle cinque sfide in programma tra febbraio e marzo.

Nei trequarti tornano Matt Scott, Duncan Taylor (indisponibile in autunno) e Duncan Weir, mentre Ali Price viene premiato per le sue finora ottime prestazioni con la maglia dei Warriors. Greig Laidlaw resta capitano in quello che – è solo un’ipotesi – potrebbe potenzialmente essere il suo ultimo 6 Nations, almeno da ‘skipper’.

screen-shot-2017-01-18-at-10-05-09

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s