“il PRO12 degli altri”: Guidi non è più l’head coach delle Zebre

gianluca-guidi-bt-murrayfield-edinburgh
Alba Ovale – 2016

Gianluca Guidi non è più l’head coach delle Zebre Rugby, come annunciato dalla franchigia italiana con un comunicato stampa che riportiamo integralmente più sotto.

Guidi era arrivato alle Zebre nell’estate 2015, prendendo il posto di Victor Jimenez che aveva svolto le funzioni di interim head coach dopo l’addio (burrascoso) di Cavinato. Lo stesso Jimenez si prenderà di nuovo carica, da oggi, della guida tecnica della squadra fino al termine della stagione in corso – e debutterà nella proibitiva sfida contro gli Wasps in Champions Cup in programma domenica 22 gennaio a Parma.

Il lavoro del tecnico toscano (originario di Livorno) ha prodotto qualche buona prestazione e una manciata di vittorie, tra cui la prima in terra scozzese quando il XV del Nord-Ovest, lo scorso ottobre, ha battuto Edinburgh Rugby al BT Murrayfield.

Ecco il comunicato stampa dei bianconeri:

Parma, 17 Gennaio 2017 – Le Zebre Rugby e l’head coach Gianluca Guidi hanno preso la decisione di rescindere in modo consensuale il contratto che legava il tecnico con la franchigia di base a Parma. Dopo una stagione e mezza si separano le strade del XV del Nord-Ovest e dell’allenatore livornese, direttore tecnico delle Zebre dal mese di Luglio 2015. 

La società Zebre Rugby ringrazia Gianluca Guidi per il lavoro svolto durante la sua permanenza in bianconero augurandogli il meglio per il prosieguo della carriera.

“Di comune accordo con la società abbiamo preso coscienza della decisione di fare un passo indietro: auguro alle Zebre i migliori successi” ha dichiarato Gianluca Guidi.

La direzione tecnica della squadra è ora affidata a Victor Jimenez che sarà coadiuvato dallo staff tecnico in essere. 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s