Coppe Europee: Gloucester vince in Ghirada. Il Racing salva l’onore ed elimina i Tigers

img_9811_fotor
Alba Ovale – 2017

Nell’ultima gara di giornata di Champions Cup, primo squillo del Racing 92 che a Colombes batte sonoramente i Leicester Tigers (34-3) prendendosi i primi punti della sua deludente campagna europea ed eliminando gli inglesi dalla corsa per i quarti di finale. Due mete di Andreu, una di Grobler e una meta tecnica regalano il successo ai Ciel et Blanc.

Il risultato dello Stade Yves-Du-Manoir salva, in qualche modo, la serata dei Warriors che, con un successo a Welford Rd settimana prossima (ma, nonostante tutto, non sarà per nulla facile) saranno quasi sicuri di passare ai quarti di finale come una delle migliori seconde.

In Challenge Cup bruttissima sconfitta per il Benetton Rugby che cede 0-41 in casa a Gloucester. Il match, in programma a Monigo, è stato spostato sul campo in 4G della Ghirada – il centro sportivo nei sobborghi di Treviso dove si allenano i Leoni – e si è giocato due ore dopo il previsto. I Cherry and Whites si portano in testa alla Pool 1 con un punto di vantaggio su La Rochelle e, se riusciranno a vincere contro Bayonne nell’ultimo turno – prendendosi il bp – conquisteranno il passaggio ai quarti indipendentemente dal risultato dell’altra sfida.

Nelle altre gare, i Cardiff Blues continuano ad inseguire la fase ad eliminazione diretta ma devono soffrire oltre il previsto per battere Pau. Andati a riposo sotto 14-8, i gallesi nella ripresa completano il sorpasso (21-22) col piede di Shingler che al 78′ dalla piazzola regala quattro, importantissimi punti. Settimana prossima, però, un successo nel derby contro Bristol potrebbe non bastare – se Bath dovesse vincere contro Pau al The Rec.

Brive batte 17-14 i Worcester Warriors ed è ad un punto dai quarti; settimana prossima i francesi ospiteranno i NG Dragons secondi in classifica.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s