“il PRO12 degli altri”: Scarlets, Patchell infortunato. Pivac conferma l’addio di DTH

img_9440_fotor
Alba Ovale – 2012

Dopo la bella vittoria di capodanno contro i Cardiff Blues, che ha riportato la Region di Llanelli nella top-four celtica, nella settimana che porta al big-match contro Ulster ci sono brutte notizie per gli Scarlets.

Rhys Patchell, infortunatosi nella gara contro la sua ex Region, potrebbe stare lontano dai campi per tre mesi.

L’apertura gallese, in un ottimo momento di forma, ha domani un appuntamento con uno specialista per capire meglio l’entità del problema alla caviglia; qualora dovesse sottoporsi ad intervento chirurgico, i tempi di recupero sembrano piuttosto lunghi, attorno alle dodici settimane, almeno secondo quanto riporta Wales Online.

Sempre il portale gallese pubblica un’intervista all’head coach degli Scarlets, Wayne Pivac, che conferma la notizia data ieri dell’addio a fine stagione di DTH van der Merwe, che sembra ormai vicinissimo alla firma coi Newcastle Falcons.

We are not re-signing DTH,” ha detto Pivac. “Il motivo alla base di questa decisione è il momento in cui si trova in carriera, una decisione che io capisco e rispetto totalmente. Diventerà un vigile del fuoco e ha ancora solo tre anni di carriera davanti a sé prima di iniziare il servizio, che devi iniziare entro una certa età. Lui stava cercando un contratto di tre anni e i soldi a disposizione in Inghilterra sono molti di più di quelli che possiamo permetterci qui; ha fatto la scelta giusta per la sua famiglia e noi la supportiamo completamente.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s