“il PRO12 degli altri”: Pienaar infortunato salta il match-clou di Llanelli

img_2267_fotor
Alba Ovale – 2011

Brutte notizie per Les Kiss e Ulster dall’infermeria, dopo la sconfitta di Dublino e, soprattutto, in vista delle prossime gare.

Ruan Pienaar sarà costretto a saltare il big-match della 13esima giornata di Guinness PRO12, in programma venerdì sera a Llanelli tra Scarlets ed Ulster.

Il mediano di mischia sudafricano si è infortunato al ginocchio destro durante la sfortunata gara della RDS Arena giocatasi l’ultimo giorno dello scorso anno contro Leinster, terminata con una sconfitta che è anche costata ai nordirlandesi un posto nella top-four celtica.

Pienaar, in settimana, vedrà uno specialista e solo dopo questa visita medica si conosceranno i tempi di recupero.
Nella stessa gara si sono infortunati al ginocchio anche Rob Herring, Rodney Ah You e Roger Wilson; i primi due staranno lontano dai campi di gioco per almeno sei settimane, mentre Wilson salterà solo il match di Llanelli.

Wiehahn Herbst e Craig Gilroy si sono infortunati in allenamento; il primo al polpaccio – periodo di recupero previsto in 4-6 settimane – mentre il trequarti salterà il match contro gli Scarlets, come Kyle McCall, operatosi per risolvere l’infortunio al legamento del ginocchio rimediato nel ritorno del back-to-back di Champions Cup contro l’ASM Clermont (4-5 mesi per il recupero), Marcell Coetzee, Peter Nelson, Ricky Lutton, Alan O’Connor, Stuart Olding, Jared Payne e Matthew Rea.

Ci sono anche buone notizie, perchè Ross Kane, Robbie Diack, John Donnan ed Aaron Cairns hanno tutti recuperato dai rispettivi infortuni e saranno quindi disponibili.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s