PRO12: Mercato, Ryan Grant (subito) e Puafisi in estate a Brive. DTH passa ai Falcons?

img_9430_fotor
Alba Ovale – 2011

Doppio colpo per Brive che ‘pesca’ in Scozia per il suo reparto avanzato.

Ryan Grant arriverà in Francia immediatamente come copertura per gli infortuni, come annunciato qualche giorno fa, mentre Sila Puafisi lascerà i Warriors in estate per spostarsi in Nuova Aquitania.

Grant lascerà la Scozia per la prima volta in carriera, dopo aver vestito le maglie di tutte le tre franchigie ‘pro’ scozzesi: Glasgow, Edinburgh e i ‘defunti’ Border Reivers.

Come annunciato sul sito ufficiale del club di Top14, in estate arriverà anche il mediano di mischia, ora in forza al Rugby Reggio in Italia, Florian Cazenave.

Indiscrezioni in Galles, invece, danno l’ala canadese DTH van der Merwe prossimo al passaggio ai Newcastle Falcons nella prossima stagione.

Come riporta il South Wales Evening Post, il contratto di DTH scade al termine della stagione in corso e l’ala starebbe pensando di lasciare Llanelli per passare in Aviva Premiership. Se verrà confermato anche l’addio di Liam Williams – destinazione Saracens – per gli Scarlets si aprirebbe un varco nei back-three difficile da colmare.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s