“il PRO12 degli altri”: Sam Warburton, “sabato a Glasgow decisiva per la top-six”

img_1265_fotor
Alba Ovale – 2010

Sam Warburton, uno dei giocatori più rappresentativi dei Cardiff Blues, ha dichiarato in un’intervista rilasciata alla BBC che la sfida di sabato prossimo, in programma allo Scotstoun Stadium di Glasgow contro i Warriors, sarà “decisiva per la corsa alla top-six” celtica.

I Blues, reduci dalla sconfitta di Llanelli, anche in questa stagione stanno facendo fatica, alternando buone cose a sconfitte evitabili e, dopo dodici giornate, siedono al settimo posto della classifica di Guinness PRO12, a 5 punti da Ulster (al momento sesta, ma con una gara da recuperare) e 9 da Warriors e Scarlets, rispettivamente al quinto e quarto posto – con i rivali dell’Ovest del Galles in vantaggio sui Glaswegians per il maggior numero di vittorie, otto a sette).

Dobbiamo andare a vincere lassù. Se non dovessimo riuscirci, la top-six si allontanerà ancora di più“, dice Warburton.

C’è grande attesa per la gara di sabato, una cosa che metterà grande pressione su di noi per fare bene e mettere in campo una grande prestazione. In caso contrario, la corsa alle prime sei posizioni diventerebbe complicata e saremmo ancora costretti ad inseguire.”

Sabato 7 gennaio i Glasgow Warriors ospitano i Cardiff Blues per il tredicesimo turno di Guinness PRO12. Calcio d’inizio fissato per le 7.35pm, venerdì gli head coach annunceranno le formazioni per la sfida, molto importante anche per gli scozzesi.

Dopo i successi – sofferti – contro Edinburgh e Treviso, infatti, i ragazzi di coach Townsend avranno occasione di raccogliere altri punti importantissimi per la loro rincorsa alla top-four celtica, prima di affrontare le ultime due gare della fase a gironi di Champions Cup.

 

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.