1872 Scottish Cup: Le ultime a tre ore dal kick off

edinburgh glasgow striscione gilchrist hogg murrayfield
Alba Ovale – 2016

Edimburgo – Mancano meno di tre ore al kick off della gara di andata della 1872 Scottish Cup (undicesimo turno di Guinness PRO12) tra Edinburgh Rugby, che da due anni detiene il trofeo, e Glasgow Warriors.

Non ci sono, al momento, novità per quanto riguarda le formazioni annunciate dai due head coach settimana scorsa, con Duncan Weir che sfiderà, per la prima volta in carriera, la squadra che lo ha lanciato e che ha lasciato l’estate scorsa per cercare, giocando con più continuità – a Glasgow era ormai chiuso da Finn Russell – di riconquistarsi anche la maglia della nazionale scozzese.

Tom Brown è pronto a scendere in campo per la 100esima volta con la maglia di Edinburgh Rugby in una sfida importante per l’onore ma, anche, per i punti in palio per la classifica.
Edinburgh ha perso una sola volta in casa, da quando Duncan Hodge ha preso la guida tecnica lasciata libera da Alan Solomons in settembre. I Warriors, dal canto loro, non vincono alla Highland Cathedral dal Boxing Day 2013 – e, in generale, i Glaswegians non battono i rivali dell’East dal 27 dicembre 2014.

I Warriors sono reduci da tre sconfitte consecutive in PRO12 ma non perdono quattro gare di fila me torneo celtico dal 2011, prima che Gregor Townsend prendesse la guida tecnica della squadra.

Previsioni meteo confermate, con pioggia che cade ad intervalli irregolari alternata a forte vento – il campo del BT Murrayfield non ne soffrirà, ma inevitabilmente l’ovale sarà di difficile gestione. Al momento ci sono 4°C (percepito -2°C), vento a 23mph e cielo, a tratti, coperto.

Non sappiamo ancora quanti biglietti sono stati venduti; lo scorso anno 23mila spettatori erano presenti sugli spalti della Highland Cathedral. I tagliandi sono in vendita anche oggi, nei botteghini del North Stand – lato Murrayfield Ice Rink.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s