Coppe Europee: Annunciati date ed orari degli ultimi due turni della fase a gironi

edinburgh 2017 finals big screen scotstoun
Alba Ovale – 2016

EPCR ha annunciato date ed orari degli ultime due, decisivi turni delle Coppe Europee che saranno in programma nel secondo e terzo fine settimana di gennaio.

In Champions Cup, i Glasgow Warriors – al momento in vetta alla pool 1 – affronteranno Munster allo Scotstoun Stadium sabato 14 gennaio, con kick off previsto alle 5.30pm in quello che, con Wasps-Toulouse, sarà decisamente il match-clou della giornata della massima competizione europea.
I Glaswegians, una settimana dopo, saranno di scena a Welford Rd contro i Leicester Tigers (21 gennaio, kick off ancora 5.30pm); per i Glaswegians, nonostante i Tigers potrebbero già essere fuori dalla corsa per i quarti, sarà comunque una partita molto delicata e potenzialmente decisiva per il loro futuro europeo, per centrare il primo, storico passaggio ai quarti.

In Challenge Cup, invece, Edinburgh Rugby sfiderà gli Harlequins allo Stoop sabato 14 gennaio (kick off 3pm) in una gara che, qualora i Quins dovessero vincere, segnerebbe le sorti della Pool 5, mandando i Londoners ai quarti – ma lasciando comunque aperto lo spiraglio ai Gunners per passare al knock-out stage come una delle migliori seconde.
Il venerdì successivo, 20 gennaio, sarà, comunque vada, una gara storica per i Gunners, perchè sarà la prima che giocheranno al Myreside come ‘nuova casa’ (e non, come capitato in passato, solo per indisponibilità del BT Murrayfield). Ospiti della serata i romeni del Timisoara Saracens.

Sul sito ufficiale di EPCR i calendari completi.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s